Borse di studio per formazione in sanità, domande entro il 2 febbraio

La Provincia concede assegni di studio per la formazione di base delle professioni sanitarie per l’anno accademico 2020-2021. Le domande vanno presentate entro il 2 febbraio.

L’Ufficio ordinamento sanitario della Provincia informa che anche per l’anno accademico 2020-2021 è prevista l’erogazione di borse di studio per la formazione di base delle professioni sanitarie. La base per il calcolo degli assegni di studio è costituita alla DURP - Dichiarazione unificata di reddito e patrimonio. Le dichiarazioni DURP ed il certificato "Valore della situazione economica" (VSE), che misura la situazione economica del nucleo familiare del 2019, sono gratuite e possono essere richieste presso i Patronati o i Centri autorizzati di assistenza fiscale (CAAF) convenzionati.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio ordinamento sanitario di  via Gamper 1 (3° piano), a Bolzano, dove sono disponibili anche i relativi moduli, entro le ore 12 del 2 febbraio 2021Moduli e criteri possono essere scaricati dal portale della Provincia dedicato ai servizi nella sezione assegni di studio per la formazione di base delle professioni sanitarie. Per ulteriori informazioni è a disposizione l'Ufficio ordinamento sanitario (Claudia Paulato - 0471418152 – 0471418140 - ordinamentosanitario@provincia.bz.it).

fg