Assegno provinciale per i figli, domande sino al 30 aprile

Sarà prorogato sino al 30 aprile 2021 il termine per la presentazione della domanda di rinnovo dell’assegno provinciale per i figli 2021. La scadenza iniziale era fissata al 31 dicembre 2020.

Sarà prolungato sino al 30 aprile 2021 il termine per la domanda di rinnovo dell’assegno provinciale per i figli (Foto: Agenzia per la famiglia/Ingrid Heiss)

Su proposta dell’assessora alle politiche sociali ed alla famiglia, Waltraud Deeg, la Giunta provinciale provvederà a breve a posticipare al 30 aprile 2021 il termine ultimo per presentare le domande di rinnovo dell'assegno provinciale per i figli originariamente previsto per il 31 dicembre 2020. Gli assegni attualmente in pagamento cessano infatti con la mensilità di dicembre e devono essere richiesti con una nuova domanda. Posticipando la scadenza di presentazione della domanda per il 2021 si vuole evitare che in questo periodo di emergenza Covid-19 le famiglie che non vi hanno ancora provveduto debbano recarsi nei prossimi giorni presso gli sportelli dei patronati per non perdere una o più mensilità dell’assegno nel 2021.

"In un momento di crisi come questo - sottolinea l'assessora alle politiche sociali Waltraud Deeg - è molto importante garantire alle famiglie la regolare erogazione dell’assegno provinciale per i figli. Grazie al posticipo di quattro mesi della domanda, che prossimamente verrà approvato dalla Giunta, le famiglie hanno ora più tempo a disposizione". La delibera verrà presentata in occasione della prossima seduta dell'esecutivo provinciale che, a causa delle festività, si terrà il 15 dicembre. "A causa della prevista scadenza del 31 dicembre è quindi opportuno informare già ora le famiglie che non è necessario recarsi con urgenza presso i patronati in quanto la scadenza verrà posticipata al 30 aprile 2021".

ck/fg

Galleria fotografica