Test rapidi in Alto Adige, Mediacenter a Palazzo Widmann
Aggiornamenti quotidiani sullo svolgimento del progetto Test rapidi in Alto Adige. Mediacenter a Palazzo Widmann, da venerdì a lunedì punti stampa al mattino e conferenza stampa alle 16.30.
Da domani (venerdì 20 novembre) sino a domenica 22 novembre, dalle ore 8 alle ore 18, tutte le altoatesine e tutti gli altoatesini saranno chiamati a partecipare al progetto di screening diffuso Test rapidi in Alto Adige. Saranno 350.000 i test antigenici a disposizione nelle 646 linee di test suddivise tra le 184 postazioni presenti su tutto il territorio provinciale. L’andamento dell’iniziativa potrà essere seguito in real-time sul portale web www.provincia.bz.it/coronatest. I dati sulla partecipazione della popolazione e sull’esito dei test saranno infatti aggiornati per tre volte nell’arco della giornata: alle ore 11, alle ore 16 e alle ore 20. Nel cortile interno di Palazzo Widmann, inoltre, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie e dei protocolli di sicurezza, sarà allestito un Mediacenter dove ogni giorno, dalle ore 11.30 alle ore 12.30, vi sarà un punto stampa con la possibilità di effettuare delle interviste. Le persone (responsabili politici, tecnici e amministrativi) a disposizione dei media saranno comunicate nell’arco delle prossime ore e la loro presenza verrà aggiornata sulla sezione Agenda media del portale web www.provincia.bz.it/news. Nella giornata di domani (venerdì 20 novembre) saranno presenti al punto stampa il direttore dell'Agenzia per la protezione civile, Rudolf Pollinger, e la primaria del Reparto di malattie infettive dell'Ospedale di Bolzano, Elke Marie Erne. Ogni giorno, inoltre, da venerdì 20 novembre a lunedì 23 novembre, verrà fatto il punto quotidiano della situazione in una conferenza stampa, che non avrà luogo in presenza ma sarà trasmessa in diretta streaming
venerdi 20, sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 novembre 2020
alle ore 16.30 (in lingua tedesca) e alle ore 17 (in lingua italiana)
sui canali Facebook e Youtube della Provincia
Avviso per i media - punto stampa: per evitare ogni rischio di assembramento, la partecipazione dei singoli media ai punti stampa mattutini dovrà essere prenotata telefonicamente presso l’Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia (sabato: 3316441953 – domenica: 3357899370) che provvederà a fornire l’orario esatto dell’appuntamento. Ogni media avrà a disposizione 15 minuti per le proprie interviste.
Avviso per i media - conferenza stampa: per quanto riguarda la conferenza stampa quotidiana, i giornalisti che vorranno interagire con i relatori, ponendo le loro domande, dovranno accreditarsi inviando una mail ad asp.redazione@provincia.bz.it con l'indirizzo o gli indirizzi mail che si desiderano accreditare. Prima della conferenza stampa riceveranno via mail (all'indirizzo o agli indirizzi indicati) un link per seguire l’appuntamento utilizzando la piattaforma Zoom. Al termine della prima parte della conferenza stampa, che si svolgerà in lingua tedesca, le domande potranno essere poste in lingua tedesca, le domande in lingua italiana potranno essere poste al termine della seconda parte della conferenza stampa.
mb