Tutela della trota marmorata, il 29 ottobre presentazione del progetto
Il Centro tutela specie acquatiche innova le strategie e presenta gli esiti del progetto di ricerca "MarmoGen" sulla trota marmorata. Conferenza stampa con l'assessore Schuler il 29 ottobre.
Negli ultimi due anni, nelle acque dell'Alto Adige è stata effettuata un'ampia indagine sulla popolazione di trote marmorate. Sono state 4.540 le trote catturate ed esaminate geneticamente dai ricercatori del Centro di protezione delle specie acquatiche in 75 località. I dati raccolti sono inseriti in un rapporto che sarà presentato
giovedì 29 ottobre 2020
alle ore 11
presso il Centro tutela specie acquatiche
in via Rothal 17, a Scena
La presentazione fornirà una panoramica della popolazione di trote marmorate dell'Alto Adige. Dopo l'introduzione dell'assessore all'agricoltura e foreste, Arnold Schuler, verrà presentato il progetto MarmoGen, sostenuto dal Centro tutela specie acquatiche, dall'Agenzia Demanio provinciale, dall'Ufficio caccia e pesca, dalla Fondazione Edmund Mach, dall'Unione pesca Alto Adige e da numerose associazioni di pescatori e gestori delle acque ittiche della provincia.
Indicazioni per raggiungere il Centro
Consigliato l'accesso da via Merano Maia Alta (piazza Fontana), via Virgilio e via Planta. Il Centro tutela specie acquatiche si trova direttamente accanto al fiume Passirio ai piedi di Scena. I cartelli "Aquatisches Artenschutzzentrum/Centro tutela specie acquatiche" e "Sportplatz Schenna/Zona sportiva di Scena" conducono direttamente al luogo della conferenza stampa.
np/sf