Covid-19, campagna di sensibilizzazione al rispetto delle regole
Distanza, igiene, mascherina. Sono queste le parole chiave della campagna di comunicazione della Provincia per sensibilizzare gli altoatesini al rispetto delle regole.
Ha preso il via oggi una campagna di comunicazione voluta dalla Giunta provinciale, in collaborazione con l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige, che invita a riflettere sugli effetti che il Covid-19 ha sulla nostra vita quotidiana e sull'importanza di rispettare le poche, semplici, regole di comportamento. Dal punto di vista dell'immagine, si punta sulle foto che ritraggono alcuni scorci delle città altoatesine in pieno lockdown, e il messaggio che vuole essere lanciato è che, prima che sia troppo tardi, ovvero che si ritorni alla situazione della scorsa primavera, tutti sono chiamati immediatamente a dare il proprio contributo. Come? Rispettando le indicazioni riguardanti il distanziamento fra le persone, l'igiene delle mani e l'obbligo di indossare la mascherina di protezione naso-bocca.
"Siamo consapevoli che il virus ha messo tutta la società di fronte ad una grande sfida - commenta il presidente Arno Kompatscher - ma sono convinto che con l'impegno di tutte e di tutti possiamo vincerla. Siamo chiamati a comportarci con grande disciplina e senso di responsabilità, rispettando le regole e facendole rispettare". La campagna di sensibilizzazione, che inizia con le inserzioni su quotidiani e riviste locali, nonchè con i manifesti alle fermate degli autobus, proseguirà nelle prossime settimane. Sono previsti contenuti video e audio, oltre ad iniziative di altro tipo, per comunicare alla popolazione l'importanza e l'urgenza dell'impegno di tutti.
mb