Campagna per il plurilinguismo, presentazione il 26 ottobre

Le Ripartizioni cultura della Provincia, assieme agli imprenditori, hanno realizzato una campagna in favore del plurilinguismo. Presentazione il 26 ottobre.

E' #multilingual l’hashtag scelto per la campagna in favore del plurilinguismo promossa e realizzata dalle Ripartizioni cultura italiana, tedesca e ladina assieme alle associazioni economiche. L’ iniziativa verrà illustrata in una conferenza stampa in programma

lunedì 26 ottobre 2020

alle 9.30

nel cortile interno di Palazzo Widmann

in piazza Magnago, 1 a Bolzano.

Saranno presenti gli assessori competenti Giuliano Vettorato, Philipp Achammer e Daniel Alfreider nonchè il presidente della Camera di commercio, Michl Ebner, la presidente delle imprenditrici all’interno della Camera di Commercio, Marina Rubatscher Crazzolara, e il direttore del SWR, Andreas Mair. Contestualmente avrà luogo anche la premiazione del concorso “Da una lingua all’altra è un gioco da ragazzi”.

Avviso per i media: necessario accreditarsi

Alla luce del crescente numero dei casi di infezione da Covid-19 e degli spazi ridotti, chi vorrà partecipare alla conferenza stampa dovrà preventivamente accreditarsi presso l’Agenzia di stampa e comunicazione. Sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo asp.redazione@provincia.bz.it entro le ore 17 di venerdì 23 ottobre. Il numero massimo di accessi è di 20 persone, quindi dovranno essere indicati non solo i giornalisti (con indirizzo e-mail personale o della redazione), ma anche eventuali cameraman, fotografi, tecnici, ecc. che prenderanno parte all’incontro. Raggiunto il numero di 20 persone accreditate, le richieste in più verranno respinte. La conferenza stampa potrà comunque essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Provincia.

jw/fgo