Coronavirus, sei casi nelle scuole altoatesine
Accertati tre casi nelle scuole italiane e altrettanti negli istituti in lingua tedesca nelle ultime ore in Alto Adige.
Sono complessivamente sei i casi di positività al Coronavirus registrati nelle scuole altoatesine nelle ultime 24 ore. Tre quelli accertati nelle scuole in lingua italiana. Un caso di positività al Covid-19 viene segnalato alla scuola secondaria di primo grado Ada Negri di Bolzano. La classe, in questo caso, è stata posta in quarantena. Un'altra segnalazione arriva dalla scuola secondaria di primo grado Ugo Foscolo e un'altro caso è stato accertato al Liceo Pascoli nel capoluogo. Tutte le famiglie e gli studenti sono stati avvisati e verranno contattati nelle prossime ore dall'Asl.
Tre casi vengono segnalati anche nelle scuole tedesche. Uno è stato accertato presso la scuola primaria di Egna: i 16 alunni della classe sono stati posti in quarantena. Uno studente dell'Istituto tecnologico di Brunico (TFO) è risultato positivo al Covid-19. Poiché il ragazzo non frequenta la classe da alcune settimane, non vengono previste misure di quarantena per i suoi compagni di corso. Un ultima segnalazione riguarda un docente del Liceo scientifico ed Istituto tecnico per le costruzioni Peter Anich di Bolzano, che è stato posto in quarantena.
Avviso per i media
Si comunica che d'ora in avanti verrà diramato un solo comunicato settimanale nel quale verranno riportati tutti i casi accertati nei diversi istituti della provincia. Il prossimo uscirà martedì 20 ottobre. In caso di chiusura temporanea delle scuole, le segnalazioni avverranno immediatamente, una volta raccolte tutte le informazioni utili per la stampa. Per i casi nelle scuole tedesche è possibile contattare la Sovrintendente Sigrun Falkensteiner, per i casi accertati negli istituti italiani il referente per i media è Thomas Laconi (thomas.laconi@provincia.bz.it).
eb/tl