Coronavirus: un caso all'asilo "Moos" di Sesto

Un caso di contagio da coronavirus all'asilo "Moos" di Sesto. I 13 bambini che frequentano l'asilo e il personale sono tutti in quarantena.

Un bambino che frequenta l' "Moos" di Sesto è risultato positivo al coronavirus. I provvedimenti del caso sono già stati adottati oggi (27 settembre) in coordinamento con il servizio medico. Lo ha annunciato la direzione della scuola tedesca.

I 13 bambini che frequentano la scuola materna rimarranno a casa per due settimane. Anche il personale educatore è in quarantena. La pulizia straordinaria e la disinfezione dei locali avverrà probabilmente domani (28 settembre). Le famiglie interessate sono già state informate.

Per le note ragioni di tutela e rispetto della salute degli studenti e del personale scolastico chiediamo ai rappresentanti dei media di non recarsi per nessun motivo a scuola. La direttrice della formazione in lingua tedesca Sigrun Falkensteiner è a disposizione per tutte le informazioni sul tema e fornire interviste in materia. Chiediamo inoltre di rispettare i principi di cautela e continenza nella comunicazione per evitare allarmismi e garantire sobrietà e rispetto della verità dei fatti nella ricostruzione della vicenda.

gst/sf