Nuovo studente positivo al coronavirus, tutta la classe in quarantena
Dopo il primo caso di qualche giorno fa, un altro studente dell'istituto tecnico Max Valier è risultato positivo al coronavirus: tutta la classe in quarantena.
La Direzione della formazione in lingua tedesca comunica che, dopo il caso di alcuni giorni fa, all'istituto tecnico di lingua tedesca Max Valier di Bolzano un altro studente è risultato positivo al test per il coronavirus. Il Servizio Igiene locale in accordo con l'istutito ha immediatamente adottato le misure di sicurezza necessarie. Per ragioni di sicurezza l'intera classe, ossia tutti i 22 studenti che la compongono, è stata posta in quarantena. Anche 7 componenti del corpo insegnante sono stati posti in quarantena a scopo precauzionale. Per le altre studentesse e studenti dell'istituto le lezioni proseguiranno normalmente. Ulteriori eventuali misure saranno concordate dall'Azienda Sanitaria con la direzione scolastica.
Per evidenti ragioni di tutela e rispetto della salute degli studenti e del personale scolastico chiediamo ai rappresentanti dei media di non recarsi per nessun motivo a scuola. La direttrice della formazione in lingua tedesca Sigrun Falkensteiner è a disposizione per tutte le informazioni sul tema e fornire interviste in materia. Chiediamo inoltre di rispettare i principi di cautela e continenza nella comunicazione per evitare allarmismi e garantire sobrietà e rispetto della verità dei fatti nella ricostruzione della vicenda.
ASP