Fondazione Teatro comunale, Gasser e Randazzo nel cda
La Giunta provinciale ha nominato i due propri rappresentanti all'interno del consiglio di amministrazione della Fondazione teatro.
La Giunta ha nominato oggi (15 settembre) i due membri provinciali del Consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro comunale e Auditorium di Bolzano, che saranno in carica per i prossimi quattro anni. Si tratta dell'avvocato di Bolzano Alexander Gasser, che rappresenta la Provincia anche nel consiglio di amministrazione del VBB (Vereinigte Bühnen Bozen) e Federica Randazzo, laureata in giurisprudenza, attualmente ispettore amministrativo nell'amministrazione provinciale nel settore della cultura in lingua italiana. Nel Collegio dei Revisori dei Conti, invece, la Provincia sarà rappresentata dalla consulente economica e revisore dei conti Elisabeth Thaler di Bolzano.
La Fondazione Teatro Comunale e Auditorium di Bolzano è stata creata nel 1999 dal Comune di Bolzano e dalla Provincia. Nel 2016 un nuovo statuto ha ridotto il consiglio di amministrazione da otto a cinque membri e ha ridefinito i compiti della fondazione. E' stato inoltre stabilito che la Provincia e il Comune di Bolzano nomineranno, ciascuno, due membri del consiglio di amministrazione, mentre un altro membro sarà eletto dall'associazione degli amministratori. La decisione odierna del governo rappresenta quindi un presupposto per la nomina dei nuovi organi. Anche la revisione dello statuto della fondazione, già avviata, dovrà essere portata avanti o completata.
jw/tl