Terra Raetica e mobilità: 11 settembre sigla dichiarazione d’intenti
Rappresentanti dei governi di Alto Adige, Tirolo, Canton Grigioni e Lombardia l’11 settembre sottoscriveranno dichiarazione d’intenti per migliorare la mobilità transfrontaliera.
La realizzazione di un collegamento ferroviario transfrontaliero nel cosiddetto “triangolo retico” è un obiettivo comune della Provincia di Bolzano e della Regione Lombardia (Italia), del Land del Tirolo (Austria) e del Canton Grigioni (Svizzera) per uno sviluppo congiunto dell’area denominata “Terra Raetica”. La mobilità transfrontaliera, infatti, soprattutto nell’ambito del trasporto pubblico su rotaia, svolge un ruolo di rilievo. I rappresentanti dei governi delle quattro realtà territoriali confinanti
venerdì 11 settembre 2020
alle ore 16.15
presso la nuova Kitestation
a Curon Venosta sul Lago di Resia
sigleranno così una dichiarazione d’intenti di cui illustreranno i contenuti nell’ambito di una conferenza stampa. Saranno presenti all’evento i presidenti della Provincia di Bolzano, del Land Tirolo e della Regione Lombardia, il vicepresidente del Canton Grigioni, nonché i responsabili per il settore mobilità nei governi delle quattro realtà territoriali.
jw/sa