Strada S. Genesio – Avigna, conclusi i lavori di messa in sicurezza

Cerimonia di consegna del tratto stradale S. Genesio – Avigna.

Per la messa in sicurezza del tratto stradale di circa un chilometro tra S. Genesio ed Avigna la Provincia ha investito 1,41 milioni di euro (Foto: ASP/Ingo Dejaco)

Concluso alcune settimane fa il terzo lotto dei lavori per la messa in sicurezza del tratto stradale S. Genesio – Avigna eseguiti su incarico della Ripartizione provinciale infrastrutture. Giovedì 3 settembre si è svolta la cerimonia di consegna dell’opera alla quale hanno preso parte gli assessori provinciali alla mobilità ed alla sanità, il direttore della Ripartizione, Valentino Pagani, rappresentanti del Comune e delle imprese che hanno svolto i lavori.

Messo in sicurezza il tratto stradale

Per la messa in sicurezza del tratto stradale di circa un chilometro la Provincia ha investito 1,41 milioni di euro. La carreggiata segue il tracciato precedente, ma è stata allargata ed è stato migliorato l’andamento planimetrico per consentire un più agevole transito da parte degli autobus. Sono stati inoltre effettuati degli espropri in quanto la maggior parte dei terreni necessari per poter realizzare l’allargamento della sede stradale era di proprietà privata.

Fondamentale l'accesisbilità ai centri abitati

Nel corso della cerimonia l’assessore alla mobilità ha sottolineato l’importanza di garantire l’accessibilità dei centri abitati ai mezzi pubblici ed il loro collegamento con il territorio allo scopo di garantirne lo sviluppo.  Analoghi concetti sono stati espressi dall’assessore alla sanità e banda larga il quale ha posto l’accento anche sul fatto che in occasione di analoghi lavori vengono realizzati anche i collegamenti alla rete Internet. La progettazione e la direzine dei lavori sono state affidate a Martin Khuen mentre i lavori sono stati eseguiti dalle imprese Mair Josef & Co. KG e Gregorbau G.m.b.H.

 

 

fg

Galleria fotografica