Vallazza nuovo direttore della ripartizione provinciale alla mobilità
Oggi (1 settembre) Martin Vallazza è stato nominato direttore della ripartizione provinciale alla Mobilità, dopo aver superato con successo il concorso di selezione.
La ripartizione provinciale alla mobilità si occupa del traporto pubblico di diversi mezzi come bus, treni, funivie, etc. e di servizi relativi a veicoli e patenti di guida. La ripartizione, alla quale fanno capo sette uffici, ha ora come nuovo direttore il quarantatreenne Martin Vallazza di Sciaves.
Focus sulla qualità dei servizi e sulla mobilità che guarda al futuro
"Mi impegnerò in prima linea per migliorare la qualità dei servizi riguardanti la mobilità e per organizzarla in maniera facile", ha affermato oggi Vallazza al colloquio con l’assessore alla mobilità a Bolzano. L’assessore ha sottolineato che la ripartizione mobilità, grazie a Vallazza, ha un direttore qualificato, esprimendo soddisfazione per la collaborazione. “Il nostro obiettivo comune è organizzare la mobilità guardando al futuro, migliorandone la qualità e conducendola adeguatamente all’epoca digitale”, ha evidenziato l’assessore. L’accento è posto sulle innovazioni delle tecnologie pulite tra le quali l’idrogeno e la mobilità attiva come la bicicletta.
Vallazza ha studiato ingegneria civile all’Università di Innsbruck, dove ha anche lavorato per l’istituto per le tecnologie ambientali. Ha ricoperto posizioni esecutive in diverse società nel settore della costruzione di gallerie, infrastrutture e tecnologie ambientali. Recentemente è stato direttore per la costruzione e lo sviluppo del NOI Techpark. L’assessore alla mobilità ha ringraziato anche la precedente direttrice Giovanna Valentini per il lavoro degli scorsi mesi. Il decreto per la nomina di Vallazza a direttore della ripartizione provinciale alla mobilità è stato firmato oggi ed è da ora efficace. Vallazza aveva recentemente superato con successo il concorso di selezione.
san/ma