Danni da maltempo, proseguono gli interventi per la prevenzione
Ringraziamento della Giunta a quanti hanno lavorato per ripristinare i danni da maltempo del weekend. Proseguono gli investimenti in prevenzione.
Dopo il maltempo dello scorso fine settimana gli uffici provinciali sono al lavoro per stabilire l’entità dei danni. “Per alcune persone e per alcune imprese i danni sono stati pesanti, ma comparando la nostre situazione complessiva con quella di altre regioni da noi i danni sono stati più contenuti”, ha detto il presidente della Provincia, sottolineando che un ruolo positivo lo hanno avuto sicuramente “anche i molti investimenti in sicurezza e prevenzione effettuati negli ultimi decenni”.
La Giunta provinciale si è occupata oggi del tema, esprimendo ringraziamento ed apprezzamento per il grande lavoro svolto dal personale della protezione civile e da tutti i volontari. Tra il 22 e il 23 agosto solo i vigili del fuoco volontari hanno effettuato 400 interventi, molti dei quali nel Meranese, ma anche a Bolzano, Appiano e Monguelfo. La Giunta ha preso atto che i molti interventi di prevenzione hanno evitato conseguenze peggiori e garantito l'impegno a continuare con gli investimenti in sicurezza.
san/fgo