Coronavirus, necessario continuare ad osservare le regole
La Giunta provinciale oggi ha fatto il punto sulla situazione del Coronavirus. Secondo gli esperti la situazione si sviluppa come era previsto, ma è necessario continuare ad osservare le regole.
Nel corso della seduta odierna (25 agosto) la Giunta si è occupata dei dati riguardanti la diffusione del Coronavirus a livello provinciale, illustrati dall’assessore competente. Secondo gli esperti attualmente la situazione si sta sviluppando come nelle aspettative e la diffusione del Coronavirus non ha raggiunto i livelli dello scorso marzo, sebbene negli ultimi gironi si sia registrato un aumento del numero delle persone positive.
Il numero crescente di casi è da ricondurre, in base a quanto affermato dal presidente della Provincia nel corso della conferenza stampa odierna, al rientro in provincia di persone da viaggi nell’Europa dell’Est, da lavoratori che giungono in Alto Adige dall’estero e da alcuni turisti provenienti da determinate aree
Osservare le norme di protezione dal Coronavirus
Secondo il presidente se la situazione rimane ai livelli attuali non è necessario adottare ulteriori misure poiché i focolai sono stati identificati e circoscritti. “Dobbiamo comunque continuare ad osservare le norme di base sinora utilizzate per la prevenzione del Coronavirus, e cioè lavare spesso le mani, il distanziamento e la protezione di naso e bocca. Dovrebbero essere inoltre evitate le situazioni a rischio come, ad esempio, manifestazioni con assembramenti di persone” ha concluso il presidente della Provincia.
fg