Prolungato dalla Giunta il servizio di trasporto alunni
L’Esecutivo ha deciso oggi (25 agosto) di prolungare sino a dicembre il contratto per il trasporto degli alunni con il Consorzio autonoleggiatori Alto Adige (CAA).
L’ultima gara d’appalto per l’assegnazione del servizio di trasporto degli alunni per gli anni scolastici 2020/21 – 2022/23 è stata bloccata da un ricorso. Inoltre, in base a quanto dichiarato oggi dal presidente della Provincia nel corso della conferenza stampa seguita alla seduta della Giunta, l’offerta del primo classificato deve essere ulteriormente sottoposta a verifica.
Di conseguenza non sarà possibile effettuare l’aggiudicazione definitiva del servizio prima dell’inizio delle scuole fissato per il 7 settembre.
“Dato che si tratta di un servizio essenziale, che viene effettuato laddove non vi sono autobus di linea disponibili, oggi abbiamo provveduto a prolungare il contratto attualmente vigente” ha affermato il presidente della Provincia e quindi il servizio verrà effettuato, almeno sino a dicembre, dal Consorzio autonoleggiatori Alto Adige (CAA).
fg