Mobilità ciclabile, presentazioni ai media il 21 e il 24 agosto

Bici mezzo per mobilità futura. Presentazione progetto pilota mobilità per Brunico il 21 agosto, apertura nuovo ponte pedo-ciclabile a Bolzano il 24 agosto.

La mobilità del futuro vede la bicicletta in prima linea per compiere brevi tragitti quotidiani. Una serie di interventi migliorativi saranno realizzati in tutta la provincia al fine di alleggerire soprattutto i centri urbani dal traffico motorizzato individuale.

A Brunico viene concretizzato il primo di 4 progetti pilota per migliorare la mobilità ciclabile. Le misure principali del progetto per favorire l'impiego della bicicletta a Brunico e nei comuni limitrofi, elaborate in modo partecipativo nei mesi scorsi, saranno presentate nell'ambito di una conferenza stampa

venerdì 21 agosto 2020

alle ore 10.30

in piazza Municipio a Brunico.

Vi partecipedranno l'assessore provinciale alla mobilità, il presidente della STA Alto Adige Trasporto SpA, rappresentanti del Comune di Brunico, e il responsabile del settore Green Mobility nella STA.

A nord di Bolzano, viene completato in questi giorni il nuovo ponte pedo-ciclabile che collega la zona produttiva Kampill Center e la latteria MILA. La nuova infrastruttura, che riveste una funzione di rilievo per i pendolari che si spostano in bici e per i pedoni, è stata realizzata congiuntamente dalla Comunità comprensoriale Salto-Sciliar assieme alla Provincia. La sua inaugurazione è in programma per

lunedì 24 agosto 2020,

alle ore 17

presso il nuovo ponte, nei pressi del Kampill Center, in via Innsbruck 33, a Bolzano

alla presenza del presidente della Provincia, dell'assessore provinciale alla mobilità, del presidente della Comunità comprensoriale Salto-Sciliar e rappresentanti del Comune di Bolzano.

san/sa