Insegnanti scuola ladina: assegnati 12 posti di ruolo
12 posti di ruolo per insegnanti nelle scuole delle valli ladine Badia e Gardena sono stati assegnanti per l’anno scolastico 2020/2021.
In occasione della giornata dedicata alla scelta dei posti per gli insegnanti relativi all’anno scolastico 2020/2021, tenutasi il 7 agosto presso la direzione scolastica provinciale per le scuole ladine, sono stati assegnati 12 posti di ruolo.
Per la scuola elementare, 1 posto di ruolo per insegnanti è stato assegnato nel distretto scolastico di Selva Gardena. Per le scuole medie e superiori sono stati assegnati in totale 11 posti di ruolo per insegnanti. Di questi posti di ruolo per insegnanti, 4 sono andati al distretto scolastico di Ortisei, 1 a quello di Selva Gardena e 1 a quello di Badia. Alla Scuola professionale per l’industria di Ortisei sono stati assegnati 2 posti di ruolo per insegnanti, 1 è andato al Liceo artistico di Ortisei. 1 posto di ruolo a testa è andato al Centro scolastico superiore di La Villa che se ne divide 1 ulteriore con il Centro scolastico superiore di Badia.
Inoltre sono state assegnate 16 supplenze nelle scuole medie e superiori, oltre che 29 supplenze nelle scuole primarie.
san/sa