La Provincia cerca bibliotecari per le strutture scolastiche

La Provincia cerca mediante selezione pubblica persone dei 3 gruppi linguistici nel ruolo di bibliotecari presso le biblioteche scolastiche. Domande entro il 2 luglio.

La Provincia cerca mediante selezione pubblica persone dei 3 gruppi linguistici nel ruolo di bibliotecari presso le biblioteche scolastiche. Domande entro il 2 luglio. (Foto: Unsplash)

Posti a tempo pieno e a tempo parziale per tutti 3 i gruppi linguistici sono banditi tramite selezione pubblica dalla Provincia per l’assunzione a tempo determinato in qualità di bibliotecari o bibliotecarie presso le biblioteche scolastiche in diverse località dell’Alto Adige. La qualifica funzionale di inquadramento è la VI. Attraverso questa procedura di selezione verrà stilata una graduatoria che avrà validità fino al 31 dicembre 2022.

Esame di Stato, bilinguismo e formazione specifica

Requisiti per accere alla selezione sono il possesso dell’esame di Stato (ex maturità), dell’attestato di bilinguismo B2 (ex livello B), nonché di adeguata specializzazione. Si tratta di una formazione specifica, teorica e pratica, almeno annuale, da acquisire prima o dopo l'assunzione. In base alla lingua d’insegnamento delle singole scuole, i singoli posti verranno ricoperti con persone appartenenti al gruppo linguistico tedesco o italiano. Le candidate ladine e i candidati ladini devono aver assolto la formazione richiesta presso una scuola con la lingua di insegnamento tedesca, rispettivamente italiana, oppure presso una scuola nelle località ladine. La conoscenza della lingua del gruppo di appartenenza (in relazione alla dichiarazione di appartenenza a gruppo linguistico), nonché dell’altra lingua provinciale, è parte della valutazione del periodo di prova.

Domande e informazioni 

Il bando di concorso con tutti i dettagli della selezione è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige 20.02.2019, Nr. 8. E sul portale della Provincia sezione concorsi . Le domande di ammissione alla selezione devono essere inviate entro il 02 luglio 2020, ore 12.00 alla Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio assunzioni personale. A tal fine è possibile utilizzare l'indirizzo pec, o quello normale: personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it, assunzionipersonale@provincia.bz.it. Per eventuali informazioni le candidate e i candidati potranno rivolgersi all’Ufficio assunzioni personale: Sabine.Hanni@provincia.bz.it oppure tel. 0471412147.

sa

Galleria fotografica