Nuovo accesso alla Val Badia: sopralluogo dopo l'incidente

Dopo l'incidente in cantiere per il nuovo ingresso in Val Badia, l’assessore Daniel Alfreider si è informato in loco sulle circostanze dell'incidente e sulle misure di sicurezza adottate.

Il capo progetto Andreas Pichler, l'assessore Daniel Alfreider e il direttore della Ripartizione Valentino Pagani durante il sopralluogo (Foto: USP/Roman Clara)

Giovedì 18 giugno si è verificato un incidente nel cantiere per la costruzione del nuovo accesso alla Val Badia nel comune di San Lorenzo di Sebato, nel quale un operaio di 24 anni è rimasto leggermente ferito. L'operaio ferito è stato immediatamente trasportato dalla Croce Bianca all'ospedale di Bolzano. Lì è stata fatta una prima diagnosi di un braccio rotto. Venerdì (19 giugno), l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider, insieme ai rappresentanti dell'impresa di costruzioni e della Ripartizione Infrastrutture della Provincia, si è informato sul posto sulle circostanze dell'incidente e sulle misure di sicurezza adottate in cantiere. "Grazie alle misure di sicurezza elaborate in precedenza tra l'impresa di costruzioni, il supervisore dei lavori, il coordinatore della sicurezza e i soccorritori, la catena di salvataggio ha funzionato molto bene e tutte le misure di primo soccorso sono state attuate immediatamente ed efficacemente", dice Alfreider, che ringrazia la Croce Bianca e i vigili del fuoco volontari di San Lorenzo di Sebato e Mantana per il loro intervento. Il lavoratore infortunato è sulla via della guarigione, l’assessore Alfreider gli augura una pronta guarigione.

rc

Galleria fotografica