Test rapidi nelle strutture ricettive, lunedì 22 la presentazione
Lunedì mattina 22 giugno sarà presentato il progetto "Test in Alto Adige" che prevede l'esecuzione di test rapidi per il Covid 19 nelle strutture ricettive.
Per tutelare la salute dei cittadini e dei turisti, nel corso della “ripartenza” post emergenza Coronavirus la Provincia di Bolzano, l’Azienda sanitaria e la Croce bianca, unitamente ai partner del settore turistico avviano il progetto “Test in Alto Adige” che prevede l'esecuzione di esami sierologici rapidi nelle strutture ricettive. Il sistema di test è pensato per tutti i proprietari, i loro familiari e i dipendenti delle strutture ricettive e di ristorazione, e per aumentare il ivello di sicurezza e ridurre al minimo le infezioni. Il progetto si pone l'obiettivo di prevenire il più possibile i contagi indicando anche un modo di procedere ben definito in caso di test che si rivelassero positivi.
I dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma
lunedì 22 giugno 2020
alle ore 10
nel Cortile interno di Palazzo Widmann
in piazza Magnago a Bolzano.
Interverranno il presidente Arno Kompatscher, gli assessori Arnold Schuler e Thomas Widmann, i presidente di IDM Hansi Pichler, il presidente degli albergatori HGV Manfred Pinzger. I volentari della Croce bianca mostreranno a una persona volontaria come funziona il test. Il direttore della Croce Bianca Ivo Bonamico e il direttore del servizio di emergenza Patrick Franzoni illustreranno i dettagli tecnici. Sono invitati anche rappresentanti delle associazioni turistiche, del Südtiroler Bauernbund e dell’associazione affittacamere.
La conferenza stampa si svolgerà in presenza anche dei rappresentanti dei media, nel rispetto delle norme di sicurezza, e sarà anche trasmessa live sul canale Facebook della Provincia.
fgo