Monitoraggio della sostenibilità, il 15 giugno la presentazione
L'Alto Adige, grazie ad ASTAT, è la prima Provincia in Europa a dotarsi di un sistema di monitoraggio della sostenibilità. La novità sarà presentata lunedì in una conferenza stampa.
L'Istituto provinciale di statistica ASTAT sta lavorando intensamente da mesi per costruire un sistema istituzionalizzato in grado di monitorare il livello di sostenibilità dell'Alto Adige. Questo passaggio, previsto dal Patto per la sostenibilità varato lo scorso anno dalla Giunta provinciale, renderà quella di Bolzano la prima Provincia in Europa a realizzare una misura del genere, dando così seguito a quanto indicato dall'ONU, e a farlo su base volontaria. La prima versione del monitoraggio sarà pubblicata sul portale web della Provincia dedicato all'ASTAT al termine della conferenza stampa di presentazione che avrà luogo
lunedì 15 giugno 2020
alle ore 11
presso la sala stampa di Palazzo Widmann
in piazza Magnago 1, a Bolzano.
Saranno presenti alla conferenza stampa il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e il direttore dell'Istituto provinciale di statistica ASTAT, Timon Gärtner. La conferenza stampa era stata calendarizzata a fine febbraio ma fu rinviata all'ultimo a causa dell'emergenza Covid.
AVVISO PER I MEDIA
Nel rispetto delle più recenti norme di protezione e sicurezza, la conferenza stampa si terrà “in presenza”, sarà quindi possibile la presenza fisica dei giornalisti. Per non dover indossare la mascherina i partecipanti sono pregati di non spostare le sedie posizionate nella sala a distanza di sicurezza. I posti occupabili dai cameramen saranno indicati sul pavimento. Per muoversi all’interno della sala è necessario indossare la mascherina e proteggere naso e bocca. All’ingresso di Palazzo Widmann sarà messo a disposizione un disinfettante per le mani. Nel caso di interviste “personali” i giornalisti sono pregati di indossare la mascherina. Grazie per la comprensione.
fgo