Coronavirus: domani (11 giugno) presentazione campagna "Io ci sto!"

25 volti, 25 storie, un messaggio: 25 testimonial spiegano perché tutti dobbiamo rispettare le misure di prevenzione contro il Covid-19. Domani (11 giugno) presentazione dal vivo e diretta Facebook.

Cautela ma anche fiducia: è questa la ricetta contro il nuovo coronavirus di 25 testimonial altoatesini. Nella campagna promossa dalla Provincia e dell'Azienda Sanitaria "Io ci sto! Per te. Per me. Per tutti" questi 25 volti spiegano in modo autentico e personale perché proprio in questa fase rispettare le norme di prevenzione è fondamentale.

Fra i testimonial figurano personalità note come Anton Bernard, capitano del HCB Südtirol Alperia, ma anche molte persone comuni. Si tratta di 25 storie e 25 volti diversi, ma uniti da un unico messaggio: cautela, responsabilità, consapevolezza dell'importanza del contributo di ciascuno per evitare una seconda ondata di contagio da Covid-19. Non manca però in loro la fiducia nel futuro, insieme a un sorriso che spesso resta nascosto dietro una mascherina.

I dettagli di questa campagna saranno illustrati in una conferenza stampa da

Arno Kompatscher, presidente della Provincia,

Thomas Widmann, assessore provinciale alla Sanità,

Marianne Siller, direttrice assistenziale dell'Azienda Sanitaria

insieme a numerosi testimonial della campagna

giovedì 11 giugno 2020

alle 9.00

nel Cortile Interno di Palazzo Widmann,

piazza Magnago 1, Bolzano.

Nota per i media: la conferenza stampa si svolge in presenza nel rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti. Contemporaneamente l'appuntamento verrà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina "Provincia Bolzano".

gst/sf