Drin Atelier, nuovo bando per gli artisti under 35

Presso lo spazio DRIN della Ripartizione Cultura italiana verrà concesso agli artisti selezionati tramite un bando l'utilizzo per un mese dello spazio di DRIN per svolgere la propria attività.

Bando per l'atelie Drin in Corso Italia (Foto ASP)

Si chiama “DRIN Atelier” il bando realizzato dall'associazione Ascolto giovani della Federazione Gaetano Gambara a sostegno di giovani artiste a artisti under 35 realizzato all'interno del progetto di co-working presso lo spazio DRIN della Ripartizione Cultura italiana (Ufficio Politiche giovanili) - lo spazio provinciale dedicato all'innovazione culturale della Provincia di Bolzano.  "DRIN nasce per creare connessioni" spiega l'assessore alla cultura italiana, Giuliano Vettorato - con questo bando riusciamo a coinvolgere nello stesso spazio professionisti della cultura insieme ad artisti a tutto tondo, così da creare una rete che possa generare idee nuove e innovative per il nostro territorio. Un altro traguardo ambizioso all’interno di uno spazio, DRIN, che dalla sua inaugurazione, lo scorso novembre a Bolzano, sta riscuotendo grandi riscontri a livello di presenze ed interessi".

Agli artisti selezionati dal bando verrà concesso per la durata di un mese l'utilizzo di parte dello spazio di DRIN in Corso Italia a Bolzano per la propria attività artistica. L'unica condizione è quella di prevedere una forma di restituzione per la cittadinanza, per ulteriori 30 giorni, di ciò che è stato prodotto all'interno dello spazio. Il bando rimarrà aperto fino al 22 giugno 2020 ore 12 per proporsi con un'idea progettuale da sviluppare durante l'estate. Sono infatti a disposizione i mesi di luglio-agosto-settembre, ma con possibilità di includere anche il periodo autunnale in caso di alta partecipazione.

Per maggiori informazioni e per il bando, si possono visitare i canali Facebook e Instagram dello spazio DRIN (@drinbz)

tl

Galleria fotografica