"Relaxed to work. Testa una e-bike", presentazione il 12 giugno

Andare in bici è trendy! La campagna „Relaxed to work. Testa una e-bike“ consente di provare per 2 settimane una bici elettrica per il tragitto casa-lavoro.

Proprio nel periodo delle restrizioni per prevenire il contagio da coronavirus è divenuto evidente come la mobilità rappresenti un settore fondamentale nelle nostre vite, e quali opportunità celino in questa difficile situazione le forme di mobilità sostenibile. In questo senso la bicicletta gioca un ruolo fondamentale, consentendo di rispettare più facilmente il distanziamento sociale durante gli spostamenti. E si tratta in ogni caso di un'attività sana e sicura.

Nell'ambito della campagna "Relaxed to work. Testa una e-bike" a tutti gli interessati viene offerta la possibilità di testare per un massimo di due settimane una bici elettrica sul tragitto casa-lavoro.

La campagna verrà presentata nell'ambito di una conferenza stampa

venerdì 12 giugno 2020, alle 9.00, 

all'aperto su piazza Silvius Magnago a Bolzano
(in caso di maltempo nel Cortile interno del Palazzo 1).

Saranno presenti l'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider, il presidente della STA Martin Ausserdorfer e Harald Reiterer, direttore dell'area Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige Spa.

Sarà presente anche una rappresentanza del partner Papin Sport.

L'iniziativa "Relaxed to work. Testa una e-bike" è promossa dalla Provincia di Bolzano e da Green Mobility di STA - Strutture Trasporto Alto Adige Spa. La campagna è parte del progetto "Zero Emission Services for a Decarbonised Alpine Economy" (LIFEalps) ed è finanziata grazie al Programma LIFE dell'Unione Europea.

san/sf