Sottopasso a Malles, lavori al via il 3 giugno

Sopralluogo dell'assessore Alfreider e dei tecnici in vista della partenza dei lavori per il sottopasso di Malles il 3 giugno.

Sopralluogo a Malles per l'avvio dei lavori (Foto: ASP)

Nell’abitato di Malles, all‘incrocio tra la strada provinciale (104) per Laces e la statale per il passo Resia, verrà costruito un sottopasso di lungo 23 metri e largo 3, con due rampe di accesso di 98 metri.

“Vogliamo rendere quell’incrocio meno pericolo, soprattutto per i pedoni. Gli investimenti nei lavori stradali sono investimenti molto importanti nelle aree rurali”, spiega l'assessore Daniel Alfreider. L’assessore ha effettuato un sopralluogo sul posto dove si è confrontato con il sindaco Ulrich Veit, il vice Josef Therner, alla presenza del direttore dell’Ufficio Johannes Strimmer e dei tecnici e dei rappresentanti della ditta. I lavori prenderanno il via il 3 giugno ad opera della Hofer Tiefbau. Durante i lavori la strada sarà percorribile in entrambe le direzioni.   

La Provincia nel progetto ha investito 675.000 euro. Il Comune si è fatto carico dei costi di progettazione attingendo anche a un fondo ministeriale per lo sviluppo delle piste ciclabili. Il progetto è stato a cura di Siegfried Pohl, mentre il responsabile del procedimento è Ivan Saltuari.

LINK VIDEO E AUDIO

Video del sopralluogo

Video sopralluogo con droni

Intervista assessore Daniel Alfreider

Intervista Thurner

Intervista Veith

Intervista a Strimmer

Audio interviste

san

Galleria fotografica