Oggi ultima conferenza stampa virtuale fissa
Oggi si svolgerà la 44a conferenza stampa virtuale sul Coronavirus, per il momento l’ultima con queste modalità. Oggi un bilancio di quanto è stato fatto sinora e le prospettive nel medio periodo.
Da lunedì 16 marzo la conferenza stampa virtuale, organizzata dall’Agenzia per la stampa e la comunicazione della Provincia, informa con regolarità in merito alle tematiche della pandemia di Coronavirus. Inizialmente con cadenza giornaliera, da Pasqua due volte la settimana.
Dopo la prima fase, caratterizzata dall’urgenza, l’informazione si è concentrata maggiormente su tematiche specifiche. L’appuntamento di oggi è l’ultimo con queste modalità.
Le prossime conferenze stampa verranno convocate in base alle esigenze della comunicazione.
Nel corso della conferenza di oggi, giovedì 28 maggio, alle ore 16,30 in lingua tedesca ed alle ore 17,00 in italiano, verrà fatto un bilancio di questi mesi caratterizzati dal Coronavirus e delle prime esperienze con una situazione d’emergenza e verranno anche trattate le tematiche della Fase 2.
Prenderanno parte all’incontro odierno
il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e
l’assessore provinciale alla salute, Thomas Widmann.
Le domande dei media ai relatori
La conferenza stampa virtuale inizierà alle ore 16.30 in lingua tedesca e proseguirà quindi, dalle ore 17 in lingua italiana. I rappresentanti dei media sono pregati di inviare le loro domande all'indirizzo asp.redazione@provincia.bz.it o nella chat del canale You Tube della Provincia nelle rispettive lingue. Media e cittadini possono seguire la conferenza stampa LIVE sul sito web coronavirus della Provincia.
I media possono porre al massimo due domande ciascuno
Pochi minuti prima dell'inizio della conferenza stampa i media che si sono accreditati ricevono un messaggio di posta elettronica contenente un link tramite il quale è possibile connettersi al canale della Provincia.
fg