Coronavirus: conferenza stampa virtuale il martedì e il giovedì
A partire da questa settimana la conferenza stampa virtuale non si terrà più tutti i giorni ma il martedì e il giovedì.
A partire da metà marzo l’Agenzia di stampa ha proposto attraverso Youtube un appuntamento informativo virtuale quotidiano per fare il punto sulla della situazione sulla diffusione del contagio del Coronavirus-Covid 19 in provincia di Bolzano e su tutte le misure adottate dalla Giunta provinciale. Nella sala stampa di palazzo Widmann il presidente Arno Kompatscher, i membri della giunta e una serie di esperti del settore sanità e della Protezione civile hanno illustrato le decisioni dell'amministrazione e risposto alle domande dei giornalisti. Dal momento che la prima fase dell'emergenza sta terminando e che si muovono i primi passi della cosiddetta Fase 2, cambia anche il ritmo della conferenza stampa. A partire da questa settimana l’appuntamento, invariato nel format, non sarà più quotidiano ma bisettimanale, il martedì e il giovedì, allo stesso orario. Si comincia domani
martedì 28 aprile
alle 16.30 in lingua tedesca
e alle 17 in lingua italiana.
I rappresentanti dei media sono pregati di inviare le loro domande entro le ore 14,30 del giorno in cui si tiene la conferenza stampa all'indirizzo asp.redazione@provincia.bz.it o nella chat del canale You Tube della Provincia nelle rispettive lingue. Media e cittadini possono seguire la conferenza stampa LIVE sul sito web coronavirus della Provincia.
Pochi minuti prima dell'inizio della conferenza stampa i media che si sono accreditati ricevono un messaggio di posta elettronica contenente un link tramite il quale è possibile connettersi al canale della Provincia.
I rappresentanti dei media che desiderano accreditarsi devono inviare una richiesta via mail all'Agenzia per la Stampa e la Comunicazione della Provincia (asp.redazione@provincia.bz.it), comunicando a quale/i indirizzo/i e per quale media deve essere inviato il link allo streaming per la conferenza stampa. L'iscrizione vale anche per i giorni successivi. Qui il Link alle conferenza stampa fin qui trasmesse.
ASP