Graduatorie delle scuole d'infanzia, richieste solo online
A metà maggio verrà effettuata la scelta dei posti per insengnanti e collaboratrici pedagogiche nelle scuole materne. Richieste possibili attraverso lo SPID.
Le insegnanti di scuola dell’infanzia e le collaboratrici pedagogiche che hanno i requisiti e desiderano svolgere servizio in una scuola materna, a partire presumibilmente da metà maggio potranno fare la loro scelta. Al momento ci sono 800 posti e 1800 richiedenti nelle graduatorie. A causa dell'emergenza Covid-2019 ed in applicazione del principio della digitalizzazione dell'amministrazione pubblica essa sarà svolta esclusivamente online tramite la rete civica della Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige sul sito https://jobselections.prov.bz.it.
Per l'accesso al servizio online è necessario essere in possesso di un identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o della Carta servizi attivata.
Il personale che non è ancora in possesso di uno di tali accessi è tenuto ad attivare un accesso il più presto possibile. Ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito https://my.civis.bz.it/public/it/aiuto.htm
Le informazioni dettagliate relative alla scelta dei posti in modalità digitale saranno comunicate con una circolare della Ripartizione Personale che verrà pubblicata a breve
jw/fgo