Borsa lavoro dell'Alto Adige: un portale per il settore agricolo

La borsa lavoro dell'Alto Adige rappresenta in tempi di nuovo Coronavirus un'opportunità per le imprese e per chi cerca occupazione. Per l'agricoltura nasce ora una pagina dedicata.

La pagina dedicata alle offerte di lavoro del settore agricolo.

Nonostante la crisi, le imprese dell'Alto Adige continuano a cercare personale per le loro attività. In questo particolare momento l'agricoltura rappresenta un settore dove questa esigenza è particolarmente elevata. Per questo la Borsa lavoro della Provincia è un'opportunità per datori di lavoro e lavoratori. "Chi pubblica i posti vacanti sulla borsa lavoro dell'Alto Adige ne beneficia in diversi modi" spiega Stefan Luther, direttore della Ripartizione lavoro, che invita le aziende a cogliere quest'opportunità.

Più possibilità

Le aziende che adesso pubblicano le loro offerte di lavoro sulla borsa lavoro aumentano le loro possibilità di trovare lavoratori che corrispondono alle proprie esigenze. Attualmente più persone sono alla ricerca di lavoro e consultano la borsa lavoro. Ciò significa che le aziende possono selezionare proprio quei candidati che hanno le competenze necessarie.

Nuovo accesso diretto per l'agricoltura

In questa fase una richiesta particolarmente elevata di personale riguarda il settore agricolo. La Borsa lavoro dell'Alto Adige offre d'ora in poi a questo settore un accesso diretto alle offerte: "Un'assoluta novità è proprio quella riguardante l'accesso diretto alle offerte nel settore agricolo" spiega Luther, che invita soprattutto gli agricoltori a manifestare la propria esigenza di personale, così da poterla comunicale alla potenziale forza lavoro interessata.

Ricerca mirata

La Borsa lavoro elettronica è strutturata in modo tale che sia le aziende, sia le persone in cerca di lavoro pubblichino e ricevano informazioni mirate. La Borsa lavoro elettronica è raggiungibile per aziende e persone in cerca di lavoro.

jw/sf

Galleria fotografica