Scuola ladina: Mathias Stuflesser nominato direttore di Ripartizione

La Giunta provinciale ha nominato Mathias Stuflesser, al ruolo di direttore della Ripartizione scuola e cultura ladina.

Mathias Stuflesser è il nuovo direttore della ripartizione Amministrazione scuola e cultura ladina. (Foto:ASP)

La Giunta provinciale ha nominato oggi, 7 aprile, Mathias Stuflesser, alla carica di direttore della Ripartizione scuola  e cultura ladina. Sinora il funzionario provinciale era stato a capo dell’Ufficio gestione del fabbisogno IT. In merito alla nomina l’assessore provinciale Daniel Alfreider sottolinea la propria soddisfazione per la scelta di una persona particolarmente qualificata a capo della Ripartizione ladina. Il neo direttore è laureato in lingue e può vantare una lunga esperienza in qualità di project manager nel campo della ricerca linguistica e dell’aggiornamento didattico.

La Ripartizione scuola  e cultura ladina si occupa di tutte le  attività di carattere educativo e formativo per il gruppo linguistico ladino, dei contributi ai Comuni delle valli ladine per arredi ed attrezzature delle scuole materne (arredi) ladine, dell’incentivazione dell’attività artistica, delle pubblicazioni e dell’attività editoriale, degli investimenti culturali, dei programmi culturali per il gruppo linguistico ladino.

Fanno parte della Ripartizone rispettivamente l’Ufficio amministrazione scolastica e l’Ufficio cultura ladina e giovani.

fg

Galleria fotografica