Conferenza stampa del 2 aprile: Kompatscher risponde ai media

I quesiti dei rappresentanti dei media su vari aspetti legati alla situazione per il nuovo coronavirus saranno oggi al centro dell' incontro virtuale con il presidente Kompatscher alle 16,30.

L'impegno contro la diffusione del nuovo coronavirus fa emergere quotidianamente nuove domande. Risposte ufficiali a queste domande saranno fornite anche oggi (2 aprile) nel corso della conferenza stampa virtuale delle 16,30 organizzata dall'Agenzia per la stampa e la comunicazione della Provincia.

Nei giorni scorsi la conferenza stampa virtuale della Giunta provinciale si è incentrata sul "Pacchetto Alto Adige per economia, famiglie e sociale" e sui temi legati agli aspetti sanitari dell’emergenza da nuovo Coronovirus. Molte delle domande formulate dalle giornaliste e dai giornalisti delle varie testate hanno ottenuto risposta, ad altri quesiti, però, non è stato possibile rispondere. Per soddisfare anche queste richieste, oggi (2 aprile, alle ore 16.30) l’Agenzia provinciale per la stampa e la comunicazione organizza un confronto diretto, benché virtuale, fra i rappresentanti dei media con il

presidente della Provincia Arno Kompatscher.

E' possibile seguire la conferenza stampa LIVE sul sito web coronavirus della Provincia.

Domande in tempo reale da parte dei media

Tutti i rappresentanti dei media hanno come sempre la possibilità di interagire in tempo reale con i relatori della conferenza stampa virtuale attraverso la chat live di YouTube. Pochi minuti prima dell'inizio della conferenza stampa ai media che si sono accreditati ricevono un messaggio di posta elettronica contenente un link tramite il quale è possibile connettersi al canale della Provincia. Gli utenti loggati sulla piattaforma con il proprio nome utente e password possono porre domande direttamente dalla chat di YouTube nel corso della conferenza stampa.

La conferenza stampa si compone di tre fasi: nella prima parte i contenuti vengono esposti integralmente in lingua tedesca, nella seconda parte seguono i contenuti in lingua italiana, infine vengono poste le domande dei media, esposte nella lingua in cui sono state poste. La risposta viene data in entrambe le lingue.

I rappresentanti dei media che desiderano accreditarsi alla conferenza stampa hanno tempo ogni giorno fino alle 12 per inviare una richiesta via mail all'Agenzia per la Stampa e la Comunicazione della Provincia (asp.redazione@provincia.bz.it), comunicando a quale/i indirizzo/i e per quale media deve essere inviato il link allo streaming per la conferenza stampa. L'iscrizione vale anche per i giorni successivi.

ASP