Coronavirus: logistica e protezione civile oggi in conferenza stampa

La conferenza stampa virtuale di oggi della Provincia, come di consueto alle 16.30, è dedicata ai temi logistica e protezione civile. Domani si parlerà di salute e questioni mediche.

Per poter approfondire le diverse questioni che ruotano attorno al coronavirus e alla malattia a esso collegata, la COVID-19, la conferenza stampa virtuale quotidiana della Giunta provinciale viene dedicata ogni giorno a un tema specifico.

OGGI, venerdì 20 marzo 2020

Al centro dell'appuntamento odierno saranno i temi logistica e protezione civile. Informazioni dalla Giunta provinciale riguardo a questi ambiti saranno date dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dal suo vice con delega alla Protezione civile Arnold Schuler.

Salute e questioni mediche sabato 21 marzo

La conferenza di domani, sabato 21 marzo, sarà invece nuovamente dedicata ai temi salute e questioni mediche relative alla COVID-19. Saranno presenti il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l'assessore alla salute Thomas Widmann e la direttrice del Dipartimento Prevenzione dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige Dagmar Regele.

Live per tutti

La conferenza stampa virtuale è in programma ogni giorno alle 16.30. Tutti coloro che lo desiderano possono seguirla in diretta sulla pagina internet della Provincia di Bolzano dedicata al coronavirus. La diretta viene attivata qualche minuto prima dell'inizio ufficiale.

Le domande dei media

Qualche minuto prima dell'inizio della conferenza, tutti i rappresentanti e le rappresentanti dei media interessati ricevono un link tramite il quale accedere alla diretta streaming su YouTube che dà la possibilità di inviare domande live nella chat. Sono permesse due domande per media. La conferenza si svolge in tre fasi: prima la parte in lingua tedesca, poi quella in lingua italiana e infine lo spazio dedicato alle domande dei giornalisti e delle giornaliste. Queste verranno lette nella lingua di presentazione, ma riceveranno risposta in tedesco e in italiano.

Registrazione media

Rappresentanti dei media non ancora registrati possono farlo ogni giorno inviando entro le ore 12 una mail alla redazione dell'Agenzia stampa e comunicazione della Provincia (usp.redazione@provincia.bz.it), indicando l'indirizzo mail al quale desiderano ricevere il link per l'accesso allo streaming. Lo stesso link sarà attivo anche nei giorni successivi.

gst/sf