Terzo settore: adeguamento degli statuti entro il 31 ottobre

Le associazioni e organizzazioni non profit potranno adeguare i propri statuti e approvare i propri bilanci entro il 31 ottobre 2020. Disposta proroga del termine.

Le organizzazioni non lucrative di utilità sociale e quelle di volontariato, nonché le associazioni di promozione sociale dell’Alto Adige, che intendono permanere iscritte nel registro del Terzo settore, non profit, sono chiamate a adeguare i loro statuti societari. Per la situazione d’emergenza attuale, è stata disposta la proroga dei termini al 31 ottobre 2020. Entro tale data organizzazioni e associazioni del Terzo settore potranno anche approvare i propri bilanci in deroga a quanto disposto dalle previsioni di legge e dagli statuti. Un’indicazione in tal senso è disposta dal decreto Cura Italia che prevede misure connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Informazioni solo per telefono o via mail

I rappresentanti delle associazioni e organizzazioni di volontariato possono contattare l’ufficio affari di gabinetto della Provincia, nonché agli uffici di altre ripartizioni, solo per telefono e posta elettronica nei normali orari d’ufficio. Le persone di contatto presso l’ufficio affari di gabinetto sono: Christoph Pichler (tel. 0471 412137, christoph.pichler@provincia.bz.it) Günther Maneschg (tel. 0471 412134, guenther.maneschg@provincia.bz.it) Roman Fuchs (tel. 0471 412034, roman.fuchs@provincia.bz.it).

sa