Coronavirus: sospese le visite di medicina legale
Per tutelare pazienti e personale, tutte le visite di medicina legale sono rinviate a dopo il 3 aprile: invalidità, L. 104, L. 68/99, cecità, patente di guida, appelli sportivi e medicina legale.
Per tutelare i pazienti e il personale, tutte le visite di medicina legale (commissione medica per l'invalidità, Legge 104/92, Legge 68/99, cecità, patente di guida, ricorsi sportivi e medicina legale generale) saranno sospese fino al 3 aprile 2020.
Questo anche in considerazione del fatto che il team che si occupa di queste visite non lavora direttamente nel campo diagnostico-terapeutico. I pazienti/clienti che hanno già un appuntamento saranno contattati e informati telefonicamente dal personale medico legale.
Per ridurre al minimo i disagi, è stato attivato quanto segue:
- area dell'invalidità: per rispettare i requisiti di legge (i pazienti affetti da tumore devono essere valutati entro 2 settimane) e per risolvere problemi sociali urgenti, le valutazioni vengono effettuate su base documentale;
- patente di guida: se i requisiti legali per il rilascio di una patente di guida provvisoria sono soddisfatti, i clienti vengono informati e indirizzati all'ufficio della patente di guida con il quale è stato raggiunto questo accordo.
Naturalmente, dopo la fine dell'epidemia, la frequenza delle visite sarà aumentata e gli appuntamenti annullati saranno recuperati al più presto.
Informazioni per i media:
Dipartimento Comunicazione, Marketing e Cittadini del Servizio Medico Alto Adige, Tel. 335 7677220
asdaa