Autoapprendimento, un'alternativa in tempi di Coronavirus
Il tema del Coronavirus domina la nostra quotidianità e pone davanti a nuove sfide la formazione e l’aggiornamento. L’autoapprendimento può essere un’alternativa valida.
Le lezioni di lingue, così come tutte le iniziative di formazione e di aggiornamento, in tempi di Coronavirus rappresentano delle potenziali occasioni di contagio. In questo senso il portale web della Provincia dedicato all’autoapprendimento può rappresentare un valido ausilio per informarsi in merito alle numerose iniziative esistenti e già operative online. La tecnologia digitale indubbiamente rappresenta un valido ausilio per supplire all'impossibilità di poter seguire le tradizionali lezioni frontali, magari attraverso video conferenze o lezioni online, così come avviene in questi giorni in numerosi istituti scolastici.
Sul portale web sono disponibili informazioni sull'autoapprendimento in campo linguistico, ma in generale anche idee per l'apprendimento autonomo, l'apprendimento online, informazioni sui centri in cui si possono prendere in prestito media e ricevere utili consigli.
fg