Euregio, aperte le iscrizioni per il premio giovani ricercatori 2020
Iscrizioni aperte fino al 19 aprile per i giovani ricercatori che intendano partecipare al Premio giovani ricercatori dell'Euregio.
Sono aperte le iscrizioni al Premio giovani ricercatori 2020. Le giovani ricercatrici ed i giovani ricercatori, che lavorino presso le università sul territorio di Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino, sono invitati a presentare le proprie ricerche sui fondamenti e le prospettive di cooperazione nell'Euregio. “I temi riguardano una certa gamma della cooperazione nei tre territori, spaziando dalla cultura, dalla storia e dalla lingua alla cooperazione giuridica e politica e alle questioni economiche e sociali", informa il presidente di Euregio e Capitano del Land Tirolo Günther Platter.Il presidente altoatesino e assessore all'innovazione Arno Kompatscher incoraggia tutti i giovani ricercatori che effettuano lavoro di ricerca transfrontaliero a implementare i loro lavori.
Il premio annuale giovani ricercatori Euregio viene elargito dalle Camere di Commercio dell’Euregio con 2.000, 1.000 e 500 Euro per i primi tre posti."
Una giuria presieduta da Ulrike Tappeiner, Presidente della Libera Università di Bolzano, selezionerà i progetti migliori. Le giovani ricercatrici ed i giovani ricercatori selezionati saranno invitati ad Alpbach per presentare il loro lavoro e per un confronto diretto con rinomati scienziati ed esponenti politici.
Possono partecipare giovani ricercatrici e ricercatori fino ai 35 anni d’età che lavorino presso università, scuole superiori e istituti di ricerca dell’Euregio o che provengano dall’Euregio e conducano ricerche internazionali. È possibile inviare un abstract in inglese fino al 19 aprile all'indirizzo research@europaregion.info .
Per maggiori informazioni:
GECT Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino
Tel: +43 512 508 2351
E-Mail: andreas.eisendle@europaregion.info
www.europaregion.info/youngresearcher
fgo