Coronavirus: in Alto Adige la situazione resta tranquilla

Riunione tra Protezione civile e Azienda sanitaria: resta tranquilla la situazione per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus Covid-19. 181 le telefonate al numero verde

Riunione serale presso la sede della Protezione civile per l'emergenza Coronavirus (Foto: ASP/Maja Clara)

Nel corso di una riunione che si è tenuta nel tardo pomeriggio (1. marzo) nella sede della Protezione civile i resposanbili della Protezione civile e dell’Azienda sanitaria hanno fatto il punto per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus Covid-19: la situazione in Alto Adige resta stabile e tranquilla. 

Riapertura delle scuole

Sette giorni fa il presidente della Provincia Arno Kompatscher firmò l’ordinanza che puntava a limitare il rischio sanitario di diffusione del cosiddetto Coronavirus Covid-19 prevedendo la chiusura delle strutture socio-educative, pubbliche e private, dedicate alla prima infanzia, nonché della Libera Università di Bolzano, del Conservatorio e della Scuola Claudiana. Come annunciato domani (2 marzo) tutte le strutture, dopo la chiusura per la settimana di Carnevale, potranno riprendere la normale attività didattica.

Numero verde e portale web

A disposizione dei cittadini, per domande e richieste di informazioni, sia generali che di carattere medico, vi è sempre il numero verde Covid-19 800 751 751, attivo tra le ore 8 e le ore 20. Fino alle 18 di oggi sono pervenute complessivamente 181 chiamate.

Tutte le informazioni aggiornate e dettagliate sul Coronavirus, elaborate da parte dell’Agenzia per la protezione civile e dall’Azienda sanitaria provinciale, compresa la documentazione ufficiale, le direttive e le FAQ, sono a disposizione sul portale web www.provincia.bz.it/coronavirus

 

mac/fgo

Galleria fotografica