Coronavirus, la situazione rimane stabile
Riunione del Centro situazioni della Protezione civile. Nessuna novità sul Coronavirus, situazione ancora stabile. Informazioni con numero verde e portale web.
Nessun cambiamento rispetto alla situazione di ieri, improntata alla stabilità. Questo il messaggio che emerge dalla riunione di questa mattina (27 febbraio) del Centro situazioni presso la sede dell'Agenzia provinciale per la Protezione civile di Bolzano. Dopo la conferma della negatività anche al secondo test dei 4 casi considerati sospetti, rimane fermo a 1 il numero di persone che in Alto Adige hanno contratto il Coronavirus.
Numero verde e portale web
Sempre attivo, dalle ore 8 alle ore 20, il numero verde Covid-19, con 4 operatori (uno in più rispetto ai giorni scorsi) e un medico che rispondono al domande e richieste di infomazioni da parte dei cittadini. Il numero 800751751 riceve una media di circa 60 chiamate ogni ora. Tutte le informazioni aggiornate, con le ordinanze, il decalogo delle misure di prevenzione e le FAQ ricavate dalle richieste provenienti al numero verde Covid-19, sono a disposizione sul nuovo portale web www.provincia.bz.it/coronavirus.
mb