Chiusura del tunnel di Naturno dal 17 febbraio al 6 marzo

Da lunedì 17 febbraio sarà chiuso al traffico il tunnel di Naturno. Gli interventi di risanamento si concluderanno il 6 marzo, verranno sostituite una condotta idrica e l'illuminazione esterna.

L'intervento sul tunnel di Naturno durerà dal 17 febbraio al 6 marzo. (Foto: Helmut Verginer/Servizio strade)

Il tunnel di Naturno resterà chiuso al traffico da lunedì 17 febbraio a venerdì 6 marzo per consentire lo svolgimento di lavori di risanamento dell'infrastruttura. Il traffico sarà deviato attraverso il centro abitato della cittadina della Val Venosta. Il tunnel è lungo 2,4 chilometri ed è stato realizzato nel 2003: dopo 17 anni si sono ora resi necessari due importanti interventi di manutenzione.

Da un lato si rende necessaria la completa sostituzione della condotta interna degli idranti, già riparata una volta in passato, inoltre sarà sostituito il sistema di illuminazione all'ingresso del tunnel stesso. L'attuale sistema verrà sostituito con luci a LED, che oltre a consentire un notevole risparmio energetico garantiranno una migliore illuminazione dell'ingresso e dell'uscita del tunnel stesso.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza di questi interventi, come detto, il tunnel dovrà essere completamente chiuso al traffico da lunedì 17 febbraio a venerdì 6 marzo. Dopo la fine dei lavori di risanamento del tunnel il Servizio strade di concerto con il Comune si occuperà di asfaltare la strada comunale che attraversa il centro di Naturno.

rc/sf

Galleria fotografica