Segretari comunali, il 14 febbraio avvio ufficiale corso abilitante
La nuova edizione del corso abilitante per segretari comunali sarà avviata ufficialmente il 14 febbraio dai presidenti Kompatscher, Provincia, e Schatzer, Consorzio dei Comuni.
I 50 posti per partecipare alla 14a edizione del corso abilitante alle funzioni di segretario e segretaria comunale sono stati assegnati attraverso una procedura di selezione. Una commissione ad hoc ha valutato le domande presentate da oltre 200 aspiranti segretari comunali, elaborando una graduatoria.
Il corso di formazione della durata di un anno è organizzato dalla Ripartizione enti locali in collaborazione con la Direzione formazione in lingua tedesca e la Scuola professionale per il commercio e la grafica "Johannes Gutenberg" di Bolzano.
Il presidente della Provincia e assessore provinciale agli enti locali Arno Kompatscher, il presidente del Consorzio dei Comuni, Andreas Schatzer, e il presidente dell'Unione autonoma dei segretari comunali della Provincia di Bolzano, Karl Elsler, darnno il via ufficiale al 14° corso abilitante alle funzioni di segretario e segretaria comunale
venerdì 14 febbraio 2020
alle ore 9
nella Sala del Cortile interno a Palazzo Widmann
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.
sa