Euregio Sport Camp 2020 a Malles, iscrizioni dal 3 febbraio
Prende il via a luglio in Val Venosta l'edizione 2020 dell'Euregio Sport Camp. Iscrizioni aperte da lunedì 3 febbraio per i ragazzi nati negli anni 2006, 2007 e 2008.
Torna anche quest'estate la possibilità per 60 giovani dell'Euregio Tirolo-Trentino-Alto Adige di età compresa fra i 12 e i 14 anni di prendere parte all'Euregio Sport Camp. L'iniziativa offre ai giovani l'occasione di svolgere insieme attività sportive e di incontrarsi stringendo nuove amicizie. Quest'anno l'appuntamento è alla Scuola per gli sport invernali "Claudia de Medici" di Malles. Durante la settimana dal 12 al 19 luglio l'Euregio Sport Camp 2020 mette al centro lo sport e le avventure. Un occhio di riguardo sarà quest'anno dedicato all'atletica leggera. Ma sono previste anche numerose attività di gruppo e non come arrampicata, tennis, badminton, street racket, beach volley, slackline, nuoto, calcio, palla prigioniera e altri. Allenatori di madrelingua italiana e tedesca aiuteranno i ragazzi a superare eventuali ostacoli linguistici.
Nel corso dell'Euregio Sport Camp sono programmate anche gite ed escursioni in montagna, oltre a un'esperienza di tiro con l'arco 3D sul monte Watles. I costi per l'intera settimana ammontano a 150 euro comprensivi di vitto e alloggio. L’Ufficio comune del GECT invita i genitori interessati a iscrivere i propri figli attraverso il formulario online sul portale web dell'Euregio nella sezione Euregio Sport Camp. E' possibile presentare l'iscrizione a partire da lunedì 3 febbraio alle ore 9. Se il numero di richieste dovesse superare i posti disponibili verrà applicato un sistema di selezione. I criteri saranno pubblicati sulla pagina web.
jw/sf