Le donne nell'Euregio, presentazione pubblicazione il 29 gennaio

La pubblicazione dell'Euregio incentrata sulla realtà di donne e uomini nei rispettivi territori sarà presentata in conferenza stampa il 29 gennaio a Bolzano.

Una nuova pubblicazione dell'Euregio riferisce della realtà di donne e uomini nei rispettivi territori (Foto: ASP/pixabay)

La situazione delle donne e degli uomini nell'Euregio è fotografata in un’indagine pubblicata dall’Europaregione Tirolo-Trentino-Alto Adige col titolo “Le donne nell’Euregio”.

Oltre ai dati generali sul territorio e sulla popolazione, la pubblicazione fornisce informazioni sull'ambiente familiare e sociale, sulla salute, sull'istruzione, sul lavoro, sulla partecipazione politica, sulle pari opportunità, nonché sulla medicina di genere ed anche sulla violenza sulle donne.

L'opuscolo evidenzia somiglianze e differenze della realtà sociale tra le regioni ed è una base preziosa per comprendere e documentare le reali condizioni di vita di donne e uomini nell'Euregio. I dati rilevati costituiscono la base per sviluppare strategie per il futuro e progetti volti a produrre miglioramenti significativi ad esempio nel settore della conciliazione tra famiglia e lavoro.

La pubblicazione “Le donne nell’Euregio” sarà presentata congiuntamente dalle assessore provinciali alla famiglia delle Province di Bolzano e Trento, Waltraud Deeg e Stefania Segnana, e dall’assessora alle donne del Tirolo, Gabriele Fischer, nell’ambito di una conferenza stampa che si terrà

mercoledì 29 gennaio 2020

alle ore 10.00

nella Sala stampa della Provincia, a Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano.

sa

Galleria fotografica