Concorsi, bando unico della Provincia per la direzione di 15 uffici

Per la prima volta l'amministrazione provinciale assegna la direzione di 15 uffici con un unico bando. Procedure accelerate e semplificate, candidature entro il 17 gennaio.

Bando unico della Provincia per la direzione di 15 uffici (Foto: ASP)

Un bando unico per la direzione di ben 15 uffici provinciali. Questa la strada scelta dall'amministrazione per stabilizzare la situazione di una serie di strutture attualmente guidate da un direttore o da una direttrice reggente. "L'obiettivo - spiega il direttore generale Alexander Steiner - è quello di accelerare e semplificare l'iter procedurale. Si tratta di un modo nuovo e più efficace per gestire i concorsi da parte dell'amministrazione provinciale". Il bando, infatti, prevede una prima fase unica, una sorta di pre-selezione, alla quale parteciperanno tutti i candidati e che sarà gestita da una commissione composta da 3 persone. La stessa commissione sarà poi integrata da altre 2 persone, esperte nei diversi settori, per completare la procedura della seconda fase, quella che assegnerà la direzione di ogni singolo ufficio.

15 uffici provinciali coinvolti nel bando

Le 15 strutture provinciali coinvolte nel bando unico sono le seguenti: Economato, Ufficio stipendi, Ufficio stipendi personale insegnante, Ufficio pensioni, Ufficio pensioni personale insegnante, Ufficio personale docente della formazione tedesca, Ufficio amministrazione scolastica ladina, Ufficio educazione permanente tedesca, Ufficio programmazione edilizia, Ufficio promozione edilizia agevolata, Ufficio persone con disabilità, Agenzia per la famiglia, Ufficio artigianato e aree produttive, Ufficio ferrovie e trasporto aereo, Ufficio trasporto persone.

Candidature entro il 17 gennaio

Le candidature devono pervenire via mail all'indirizzo organizzazione@provincia.bz.it entro le ore 24 di venerdì 17 gennaio 2020. Il bando, con tutti i dettagli, è disponibile online sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige e sul portale web della Provincia dedicato al personale nella sezione procedimenti di selezione per il personale dirigente.

Info: www.provincia.bz.it/personale

mb

Galleria fotografica