FISI Alto Adige, Kompatscher incontra il presidente Ortler

Primo incontro ufficiale fra Kompatscher e il nuovo presidente del Comitato provinciale della FISI, Markus Ortler. Sostegno della Provincia per atleti, società e sport di base.

Il nuovo presidente di FISI Alto Adige, Markus Ortler, a colloquio con Arno Kompatscher (Foto: ASP/Johanna Wörndle)

Gli atleti altoatesini degli sport invernali sono sinonimo di successi a livello nazionale e internazionale. E' così da sempre, lo è stato in maniera particolare negli ultimi anni, e l'obiettivo è quello di mantenere l'elevato standard di competitività anche in futuro. Questa considerazione è stata condivisa nei giorni scorsi dal presidente Arno Kompatscher e dai nuovi vertici del Comitato provinciale della FISI (Federazione italiana sport invernali), ricevuti a Palazzo Widmann per il primo incontro ufficiale.

Durante l'incontro con la delegazione, guidata dal neo-eletto presidente Markus Ortler, Kompatscher ha garantito che "la Provincia continuerà a sostenere l'attività della FISI, per fare in modo che anche nei prossimi anni riescano ad emergere atleti di punta e possa essere incentivata l'attività di base. Sono convinto che l'ottima collaborazione instaurata con la federazione, in maniera particolare con il comitato provinciale, proseguirà in futuro, in modo tale da garantire la continuità del lavoro svolto non solo dalla FISI, ma anche da società e associazioni, per la crescita del nostro sport e dei nostri ragazzi".

Markus Ortler, 50 anni, di Malles, è stato eletto presidente del Comitato provinciale FISI durante le elezioni svoltesi alla fine dello scorso mese di settembre. Succede ad Hermann Ambach, e resterà in carica per i prossimi 3 anni. Da circa 10 anni attivo all'interno della FISI altoatesina, Ortler è stato anche allenatore della squadra nazionale di sci alpino femminile. I vertici della FISI sono completati dai due vicepresidenti Giorgio Giovanelli e Leander Moroder.

gst/mb

Galleria fotografica