Claudiana: firmata la convenzione con l’ospedale per l’uso della mensa

Approvata la prosecuzione della convenzione tra la Provincia e la Scuola di sanità “Claudiana” di Bolzano che prevede un contributo alle spese per l’utilizzo della mensa dell’Ospedale.

Approvata la prosecuzione della convenzione tra la Provincia e la Scuola di sanità “Claudiana” di Bolzano che prevede un contributo alle spese per l’utilizzo della mensa dell’Ospedale (Foto: ASP)

È stata approvata nel corso della recente seduta della Giunta provinciale la prosecuzione della convenzione con la Scuola provinciale superiore di sanità “Claudiana” di Bolzano per l’utilizzo del sevizio mensa offerto dall’Ospedale di Bolzano. In base alla convenzione, come in passato, la Provincia si fa carico di una parte dei costi. In particolare il costo di un pasto presso la mensa ammonta a 9,79 euro; 5,37 euro vengono sostenuti dalla Provincia ed al singolo studente resta quindi da coprire un importo di 4,42 euro.

Contributo per gli studenti della "Claudiana"

“La Provincia – sottolinea l’assessore Philipp Achammer – sostiene gli studenti con una serie di misure, tra queste vi è anche il contributo per la mensa”. L’importo previsto per l’anno accademico 2019/20 ammonta complessivamente a 67.000 euro pari a circa 12.500 pasti per i 750 studenti della “Claudiana”.

jw/fg

Galleria fotografica