Scuola italiana, premiati 67 docenti in pensione
Giornata di festa e ringraziamenti, presso il Convitto Damiano Chiesa, per i 67 docenti della scuola italiana che dal 1° settembre hanno raggiunto il traguardo della pensione.
Per 67 docenti della scuola italiana è arrivato il momento della pensione. L’assessore alla scuola italiana Giuliano Vettorato e il Sovrintendente Vincenzo Gullotta hanno voluto premiare e ringraziare il personale della scuola, che dall’1 settembre ha raggiunto questo meritato traguardo. Si tratta dei dirigenti scolastici Calogero Arcieri (IISS Galilei) e Mirca Passarella (Liceo Pascoli), dell’ispettore per la religione Sandro Tarter, oltre a 27 docenti delle scuole superiori, 22 della scuola secondaria di I grado e 15 della scuola primaria. "Umanamente sono felice per il traguardo raggiunto dai docenti – sottolinea l’assessore Giuliano Vettorato – professionalmente sono dispiaciuto di dover salutare delle figure, il cui grande valore professionale è stato riconosciuto da tutto l’ambiente della nostra scuola."
Anche il Sovrintendente Vincenzo Gullotta ha voluto sottolineare l’importanza di questo momento di ringraziamento, diventato da alcuni anni una consuetudine per la scuola italiana. "Per il mondo della scuola questa occasione è un modo per riconoscere il lavoro di chi ha dedicato energia e passione ai nostri ragazzi – ha evidenziato Gullotta - ma anche un segnale per dare valore a tutti i docenti che continuano quotidianamente il loro prezioso lavoro. Insegnare non richiede solo la capacità di trasmettere passione per la conoscenza: nella società moderna significa anche saper motivare gli studenti e individuarne talenti e peculiarità, favorendo nel contempo la creazione di un rapporto positivo con i ragazzi."
tl