Salute, conferenze sulla prevenzione attraverso l’attività fisica

L’Ufficio prevenzione e promozione della salute e sanità pubblica organizza due conferenze sulla prevenzione attraverso l'attività fisica. Appuntamenti il 23 e il 30 ottobre.

Appuntamento con due conferenze sulla prevenzione attraverso l'attività fisica (Foto: ASP)

"No alla sedentarietà! Movimento per una vita sana ed attiva". Questo il titolo di due conferenze organizzate dall’Ufficio prevenzione e promozione della salute e sanità pubblica che si svolgeranno il 23 ed il 30 ottobre a Bolzano. Il primo incontro, in lingua italiana, con il medico sportivo Vincenzo De Nigris avrà luogo mercoledì 23 ottobre, alle ore 18, nel cortile interno di Palazzo Widmann (piazza Magnago 1). Il secondo, in lingua tedesca, con il medico sportivo Stefan Resnyak, è fissato per mercoledì 30 ottobre, alle ore 18, sempre a Palazzo Widmann. Entrambi gli incontri sono rivolti a tutta la popolazione.

Nel corso dei due appuntamenti il pubblico verrà informato sull'importanza dell'esercizio fisico nella vita quotidiana e per una vita sana. Il movimento è il modo migliore per prevenire le cosiddette malattie del benessere come il diabete ed aiuta ad invecchiare in modo sano. L'esercizio fisico, inoltre, aumenta anche il benessere di chi lo pratica.

fg

Galleria fotografica