LP, la rivista della Provincia selezionata per il Compasso d'oro 2020

La rivista LP, realizzata dall'Agenzia di stampa in collaborazione con un team di ricerca della Facoltà di design di Unibz, è stata selezionata per il premio Compasso d'oro 2020.

Presentazione ieri a Milano dell'Adi design index co i progetti selzionati per il Compasso d'oro 2020 (Foto: ASP/Matteo Moretti)

L’Osservatorio permanente del design ADI ha selezionato la rivista LP, realizzata dall’Agenzia di stampa della Provincia di Bolzano in collaborazione con un team di ricerca della Facoltà di Design di Unibz, per l’ADI Design Index 2019. E’ questo il primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti preselezionati per il Premio Compasso d'Oro ADI 2020, che è stato presentato ufficialmente ieri sera (14 ottobre) a Milano. Il premio, ideato nel 1954 da “La Rinascente” e donato poi all’ADI, è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. L’ADI Design Index è diventato inoltre, dal 2009, oltre che preselezione per il Premio Compasso d’Oro anche selezione annuale per il Premio nazionale per l’innovazione.

LP è la rivista bilingue edita dalla Provincia - che ha preso il testimone dalle  pubblicazioni Land Südtirol e Provincia di Bolzano - il cui layout è realizzato da un team di ricerca della Facoltà di Design ed ha una versione cartacea che si integra con contenuti online. Il primo numero del periodico dedicato al tema ricerca e innovazione è uscito a dicembre 2018, nel secondo si è parlato di sociale, e nel terzo, pubblicato in estate, di autonomia.

Info: lp.provincia.bz.it

fgo

Galleria fotografica