Euregio, il 15 ottobre a Tubre il primo cartello strdale
Nuovi cartelli stradali dell'Euregio saranno apposti ai confini a partire dalla prossima settimana. Il primo sarà collocato il 15 ottobre a Tubre.
Con l’obiettivo di dare una maggiore visibilità dell’Euregio, la Giunta del GECT, nello scorso mese di maggio, ha deciso di collocare dei nuovi cartelli stradali ai confini. La nuova segnaletica, che sarà visibile dalla prossima settimana, reca il logo dell'Euregio e la scritta "Benvenuti - Benvenuti" (nelle zone ladine anche Bëgnodüs" e in quelle cimbre Bolkhent) e verrà installata ai valichi di frontiera statali o regionali, in particolare nel territorio dell'Alto Adige e del Trentino ai valichi stradali verso le regioni italiane Veneto e Lombardia e Svizzera e nel territorio del Tirolo ai valichi stradali verso la Germania, la Svizzera e i Länder austriaci di Vorarlberg, Salisburgo e Carinzia. Il primo cartello sarà collocato
martedì 15 ottobre 2019
alle ore 15
a Tubre in val Monastero,
alla presenza del presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, del vicepresidente del Land Tirolo Anton Mattle e del presidente del Consiglio provinciale di Trento Walter Kaswalder. Saranno presenti anche la sindaca Rosalinde Gunsch Koch e il presidente del Comune Val Müstair, Rico Lamprecht.
fgo